Comunicato Biblioteca

15-04-15 admin 0 comment

Giovedì 23 Aprile in occasione della Giornata Mondiale del libro, l’Accademia Città di Caserta-Yamaha Music School ha aderito all’evento “Leggo perché…” promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Caserta.

L’Accademia Musicale partecipa all’evento con iniziative  presso alcune libreria della città e presso la Biblioteca Comunale  Ruggiero di Caserta.

L’Accademia sarà presente alla libreria Feltrinelli (ore 18,00)  con il Coro Popolare diretto dal M° Emilio Di Donato, presso la libreria Guida(ore 18,00) con un gruppo di giovani chitarristi diretti dal M°Vittorio Nicoletti Altimari, presso la libreria Che storia (ore 17,00)  con l’ensemble di chitarre junior “Musicallegra” e presso la libreria Pacifico(ore 18,00) con i giovani violinisti diretti dal M°Domenico Ventrone.

Presso la Biblioteca Comunale Ruggiero di Caserta alle ore 17,45 si terrà il concerto “Musica per piccoli Mozart” dedicato ai  bambini da 0 a 8 anni che saranno coccolati, cullati e rapiti  dalla musica.

Suoneranno per i piccoli ascoltatori e i loro genitori i maestri Vincenzo De Luca alla batteria, Daniele De Filippo al flauto, Valerio Fusco alla chitarra elettrica, Giuseppe Onofrietti  al piano jazz, Gianfranco Biancardi al violino, Maria Ranieri voce, Mena Santacroce al pianoforte.

Il concerto è stato ideato dalla Prof.ssa Mena Santacroce che da anni si occupa della formazione musicale dei bambini fin dalla più tenera età e che con questo concerto apre a Caserta una nuova strada nel modo di  far musica  per i bambini; un concerto per emozionare, meravigliare e formare alla musica attraverso l’ascolto attivo.

Condividi il nostro articolo!