Comunicato Joc

01-05-15 admin 0 comment

Domenica 03 Maggio 2015 con inizio alle ore 16.30 presso il Centro Servizi Sant’Agostino a Caserta si terra’  il Junior Original Concert organizzato dall’Accademia Musicale Citta’ di Caserta Yamaha Music School diretta dalla Prof.ssa Mena Santacroce.

Il concerto, organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Caserta, e’ un evento unico durante il quale bambini e ragazzi che seguono o che hanno seguito il sistema didattico Musicale Yamaha eseguono in pubblico le loro composizioni originali.

Il sistema didattico Musicale è nato in Giappone nel 1954 e si è sviluppato in Italia dal 1971; è un metodo internazionale appositamente studiato per avvicinare i bambini al mondo della musica adattandosi al loro ritmo di crescita psicofisica.

Creato nel  1972, il Junior Original Concert si è sviluppato in tutto il mondo e i giovani compositori sono stati soprannominati “giovani ambasciatori della musica”.

Organizzato in collaborazione con la Yamaha Musical School di Caserta ospiterà 20 giovani compositori che frequentano l’Accademia Musicale Città di Caserta e la Yamaha Music School di San Nicola la Strada.

I giovani artisti suoneranno brani composti da loro in diversi stili e che raccontano tutti una storia o sensazioni vissute dai giovani compositori.

Eseguiranno i loro brani Daria Avitabile, Marta Campanile, Vincenzo Cannavale, Lucia Cappabianca, Chiara Coppola, Giusy Feola , Roberto Di Iorio, Sofia Di Iorio, Lucia Nacca,  Andrea Di Donato, Davide Ricciardelli, Maria Beatrice Rianna, Mario Di Stasio, Giulia Macchiarella, Laura Valentino, Francesca Sarrubbo,  Rumeo Eduardo,  Antonio Natale,  Mariangela Rainieri.

I giovani compositori, seguiti dagli insegnanti Mena Santacroce, Giuseppe Onofrietti e Gianluca Grasso, con le loro composizioni parteciperanno al concorso  nazionale che selezionerà le composizioni per il Junior Original Concert nazionale.

Al  concerto di domenica 03 Maggio 2015 parteciperà  il Coro popolare diretto dal M° Emilio Di Donato e il Coro dell’Accademia diretto dalla Prof.ssa  Mena Santacroce.

Appuntamento per Domenica presso la sala conferenze del Centro Servizi Sant’Agostino, via G. Mazzini n. 67, Caserta alle ore 16,30

Condividi il nostro articolo!