CONCERTO DI NATALE ALLA REGGIA

30-11-15 admin 0 comment

Concerto di Natale alla Reggia di Caserta con il Coro dell’Accademia Musicale Città di Caserta  e la Yamaha Music School della Prof.ssa Mena Santacroce

Sabato 19 Dicembre, nella splendida cornice della Reggia di Casert, si terrà  il tradizionale Concerto di Natale, organizzato dall’Accademia Musicale Città di Caserta e dalla Yamaha Music School di San Nicola la Strada dirette dalla Prof.ssa Mena Santacroce.

Nella bellissima sala Alessandro degli appartamenti storici della Reggia di Caserta si esibiranno i ragazzi del Coro Popolare e i bambini del coro dell’Accademia diretti dal M°Emilio Di Donato.

Ad accompagnare le esibizioni del coro ci saranno  il M°Biagio Rossetti  alla chitarra e mandolino, la Prof.ssa Pina Valentino alle percussioni, la Prof.ssa Mena Santacroce al pianoforte, il M° Emilio Di Donato alla chitarra e direzione.

Ospiti dell’evento tre gruppi di ballerine della scuola di danza Arabesque diretta da Annamaria Di Maio che danzeranno su Adeste Fideles, White Christmas e Merry Christmas.

In programma oltre che a brani della tradizione classica natalizia anche brani della tradizione natalizia napoletana  quali Nascette lu Messia,  Quanno nascette ninno e Natale n’zieme a te.

Solisti saranno Francesca Sarrubbo, Mariangela Rainieri e Giusy Feola.

Il concerto si inserisce nell’ambito del progetto di valorizzazione organizzato dalla Soprintendenza della Reggia di Caserta che si attua con l’apertura straordinaria serale del prestigioso sito vanvitelliano e con l’organizzazione di eventi artistico – musicali affidati  alle realtà  che operano da anni con successo sul territorio.

E’ in questo ambito che, con grande soddisfazione della direttrice Mena Santacroce, si inserisce il Concerto di Natale 2015 che con i suoi protagonisti e le sue musiche  renderà omaggio alla musica del nostro territorio in occasione della festa più bella dell’anno.

Condividi il nostro articolo!