Canto

Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta. (Khalil Gibran)

Programma canto lirico:

1 Impostazione della voce

2 Impostazione della respirazione

3 Impostazione dell’Arte e del bel canto

4 Studio del repertorio classico, moderno, contemporaneo e operistico

5 Canzone classica Napoletana

6 Relativa preparazione per l’ammissione al Conservatorio con relativo programma ministeriale

Programma canto moderno – pop – jazz  -blues – soul:

Docente con Certified Master Teacher del metodo “Estill Voice Training” della Voicecraft Italia, unica tecnica vocale riconosciuta nel mondo.

I corsi prevedono l’insegnamento di:

tecnica vocale – agilità della voce – comportamento scenico – tecnica microfonica – interpretazione del testo – scat – sviluppo della musicalità

c1

Docenti

Giuseppe Cantarella
Docente Canto

Diplomato al Conservatorio di Napoli in pianoforte.

E’ Insegnante di canto moderno-pop-jazz-blues-soul con esperienza ventennale nel settore.

E’ Certified Master Teacher del metodo “Estill Voice Training” della associazione Voicecraft Italia, unica tecnica vocale riconosciuta al mondo.

Annagiulia Foglia
Docente canto

Il soprano Annagiulia Foglia ha conseguito il diploma in canto lirico con il massimo dei voti presso il Conservatorio di musica “Martucci” di Salerno. Si è laureata in “Canto nel teatro musicale”con votazione 110 e lode presso il conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli.

Ha conseguito la seconda laurea in “Canto e Coralità”, con votazione 110 e lode, presso il Conservatorio di musica “San Pietro a Majella di Napoli”. Ha preso parte ai corsi di foniatria e logopedia , propedeutici per la voce artistica, con il Prof. Massimo Borghese.