Trinity Music

Certificazioni

Uno degli obiettivi principali dell’Accademia Musicale Città di Caserta è quello di alzare sempre di più il livello della preparazione didattica dei nostri allievi e di permettere loro di arrivare a raggiungere i gradi più alti nell’ambito della formazione professionale in campo musicale.

Con questa finalità abbiamo cercato a lungo dei partner affidabili che potessero garantirci certificazioni e qualifiche riconosciute in ambito nazionale ed internazionale,sia nel campo dell’alta formazione che negli ambienti professionali.

Le qualifiche sottoscritte dal Trinity College di Londra permettono, infatti, a coloro che vogliono lavorare come musicisti professionisti, insegnanti di musica o a coloro che aspirano ad entrare nelle più prestigiose università internazionali, di provare con titoli prestigiosi le competenze acquisite durante il proprio percorso di formazione.

Trinity College London

Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870, che opera in oltre 60 paesi al mondo e che, oltre a certificazioni di lingua inglese per studenti, rilascia qualifiche iniziali e avanzate per docenti.

Negli ultimi anni il Trinity College di Londra  ha aperto nuovi dipartimenti di formazione in ambito musicale e teatrale.

I certificati Trinity sono riconosciuti da molte facoltà e atenei nel Regno Unito e in Italia e non hanno scadenza.

Trinity collabora in diversi paesi con ministeri e autorità governative su progetti per l’insegnamento della lingua inglese e della musica e per la valutazione delle competenze degli studenti.

Vi sono esami a tutti i livelli, anche per chi sta cominciando a studiare la musica o è a un livello elementare.

L’Accademia Musicale Città di Caserta è attualmente sede autorizzata per gli esami di grado e i diplomi erogati dall’ ente londinese.

Attualmente l’offerta didattica del  Trinity College è così strutturata:

Music grades

Music Diplomas

Rock & Pop

Tutti gli esami di musica del Trinity College London riconosciuti dalla OFqual (organismo preposto alla validazione degli Enti Certificatori britannici) sono inseriti nel QCF Britannico (Quadro delle Qualifiche e dei Crediti) che trova la sua corrispondenza nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

Music Grades

Esami Rock & Pop

Gli esami della sezione Rock & Pop  per basso, batteria, chitarra, tastiere e voce danno ai musicisti pop-rock l’opportunità di acquisire qualifiche riconosciute attraverso l’esecuzione di un ampio repertorio di brani, accuratamente selezionati ed appartenenti ai due generi musicali. Gli esami sono disponibili per 8 livelli (grade1-8) tutti mappati al Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

Music Diplomas

Queste qualifiche sono disponibili a tre livelli, corrispondenti ai livelli 5, 6 e 7 dell’ EQF e preparano i candidati ad affrontare il mondo della musica in qualità di professionisti.

Associate (ATCL, AMusTCL)

Licentiate (LTCL, LMusTCL)

Fellowship (FTCL) FMusTCL)

La vasta scelta di qualifiche di musica Trinity College London riflette l’ampiezza del panorama musicale professionale.

Queste qualifiche, che includono tutti gli stili musicali e le culture musicali compresi il rock, jazz, musica popolare ed etnica, forniscono un’ampia varietà di scelta da coinvolgere tutte le aree della professione musicale e preparano i candidati ad affrontare il mondo della musica in qualità di professionisti, insegnanti e performer.

Associate (ATCL, AMusTCL)

Lo standard della performance è equivalente a quella prevista per un primo corso di conservatorio o altro istituto scolastico superiore.

Licentiate (LTCL, LMusTCL)

Lo standard della performance è equivalente a quella prevista al termine della laurea (diploma) di conservatorio o altro istituto scolastico superiore.

Fellowship (FTCL) FMusTCL)

Lo standard della performance è equivalente a quella prevista al termine della specializzazionepost- laurea (laurea specialistica) al conservatorio o altro istituto scolastico superiore.

tr1